AMMINISTRAZIONI CONDOMINIALI

Tutto ciò che recita la legge, lo Studio Acon lo mette in campo, a partire dalla presenza dei requisiti obbligatori di legge e il loro mantenimento nel tempo attraverso corsi formativi di aggiornamento riconosciuti e periodici.


Tutto ciò che recita la legge, lo Studio Acon lo mette in campo, a partire dalla presenza dei requisiti obbligatori di legge e il loro mantenimento nel tempo attraverso corsi formativi di aggiornamento riconosciuti e periodici.

Associati A.N.AMM.I.

Associati presso A.N.AMM.I. associazione di categoria iscritta all'elenco delle associazioni rappresentative a livello nazionale tenuto presso il Ministero della Giustizia, ai sensi del D.Lgs. n. 206/07, con il numero di iscrizione S028 e conseguimento dell'attestato per il mantenimento dei requisiti imposti per legge.

Tale iscrizione permette all'amministratore Luca Vincenzi di dare garanzia in termini di formazione e aggiornamento su tutte le problematiche condominiali (art. 71-bis disp. att. c.c. lett. g).

 

Servizi offerti

altra

Le principali mansioni ordinarie svolte dall'amministratore sono le seguenti:

  • Rappresentanza legale del Condominio
  • Tenuta dei libri obbligatori del Condominio (Registro di anagrafe condominiale, Registro dei verbali delle assemblee, del Registro di nomina e revoca amministratore e del Registro di Contabilità) ai sensi dell’art.  1130 n. 7 c.c.
  • Cura e osservanza del regolamento di condominio (in modo che ne sia assicurato il miglior godimento a tutti i condomini)
  • Tempestiva esecuzione delle delibere assembleari;
  • Apertura/gestione conto corrente bancario/postale intestato al condominio con assegnazione di password visualizzativa ai revisori.
  • Predisposizione e redazione del rendiconto annuale del preventivo dell'anno successivo ed i relativi riparti, nonché invio copia degli stessi ai condomini entro 3 mesi dalla chiusura dell’esercizio.
  • Cura dei rapporti con la pubblica amministrazione inerenti la gestione ordinaria e straordinaria;
  • Cura dei rapporti con i fornitori;
  • Richiesta preventivi ordinari, ricerca fornitori, tenuta di rapporti con le proprietà contigue, stipula e/o aggiornamento delle eventuali polizze d'assicurazione, in condivisione con i consiglieri dello stabile per verificare la possibilità di contenere i costi condominiali a parità di servizio.
  • Visite periodiche all'immobile, riunioni con i consiglieri di condominio, contatti telefonici con i singoli condomini;
  • Cura dell'esecuzione dei lavori di ordinaria manutenzione: stipula dei contratti di appalti vari per lavori e servizi ordinari.
  • Polizza R.C Professionale con retroattività biennale e integrazioni per lavori straordinari.

Rimborso cancelleria, postali fornitori, fotocopie gestione, bolli Euro 70,00 forfettarie a Condominio documenti a richiesta dei condomini 0,20 a facciata. Considerando che convocazioni via mail e consegna verbali via mail sono gratuite.

 Disponibilità ad effettuare le riunioni condominiali nella sede operativa di Via Isonzo 14 a Casalecchio di Reno o nell'ufficio di Via Amendola 7/f o presso il condominio o altra sede scelta dai condomini nei pressi del condominio (appartamento, parrocchia, sale a noleggio).

Mansioni straordinarie

Altre mansioni straordinarie (qualora ve ne fosse bisogno) sono le seguenti:

  • Compenso per convocazione nei tempi e modi previsti dalle normative, di assemblee aggiuntive (straordinarie) e relativa partecipazione.
  • Gestione contabilità (ripartizione) tra proprietario e inquilino.
  • Espletamento pratiche di recupero fiscale.
  • Espletamento di pratiche assicurative (sinistri) e pratiche con enti di fornitura servizi.
  • Partecipazione ad udienze in relazione a vertenze riguardanti il condominio.
  • Solleciti per mancati versamenti da parte dei condomini morosi successivi al contatto telefonico o mail di promemoria entro 30 gg, raccomandata poi passaggio pratica al legale per recupero crediti.
  • Verifica documentazione passaggio di consegne.
  • Vacazione oraria per tutto ciò che non è previsto.

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